Ti capita di sentire le voci? Non sai come parlarne con qualcuno? Hai paura?

Collegati con il Sito per UDITORI DI VOCI e l’associazione di Cristina Contini

www.sentirelevoci.it

www.cristinacontini.it

per approfondire cos’è il disagio psichico

testimonianza di Eleanor Longden


Libri per approfondire e affrontare le voci


UNA CORALITA’ DI VOCI

Affrontare allucinazioni e traumi: un lavoro di rete – Ed. Capovolte 2024

Le voci mentali sono esperienze vive e possono essere espressione di una sofferenza psichica soggettiva. Per affrontarle e meglio comprenderle, professionisti dell’ambito psichiatrico ed “esperti per esperienza” si sono messi in rete, in un atto di cura che pone il Soggetto al centro e unisce conoscenza, sguardo teorico, presa in carico, ascolto, abbattimento degli stereotipi. Il libro, che include una sezione teorica e una sezione esperienziale, si rivolge a chi, in diversi ambiti, può incontrare uditori e uditrici di voci. Per superare ogni stigma e assumere un ruolo verso il benessere della persona.

I testi sono di Paolo Cozzaglio (curatore del volume), Claudio Ghidoni, Francesco Bocci, Cristina Contini, Davide Salvarani, Francesca Fabbiani, Chiara Scaratti. La prefazione è affidata a Raffaele Galluccio.

Per acquistarlo online: Capovolte


La biografia di Cristina Contini

«Un libro può riflettere la nostra individualità attraverso parole e storie che si sceglie di narrare, quasi un compendio di tutto ciò che dia verità, sostanza e conferme permettendoci di condividere cosa siamo e cosa abbiamo dentro …»

Acquistalo su Edizioni Capovolte


Un Manuale concepito per proporre efficaci strategie di affrontamento delle voci a chiunque le senta o abbia a che fare con una persona che le sente. Uno strumento, utile anche a professionisti e professioniste che operano nell’ambito della salute mentale, che ha l’obiettivo di dare voce alle voci e alle parole delle voci. Una nuova edizione, aggiornata e arricchita nei contenuti, a cura di Cristina Contini, Presidente dell’Associazione Nazionale Sentire le Voci. Spiega l’autrice: “Così come le parole delle voci danno origine a emozioni, pensieri e sentimenti, intendo far scoprire che, agendo energicamente sugli stessi pensieri e sentimenti, è possibile modificare quei comportamenti che aiutano concretamente a risolvere i problemi derivanti dalle voci. Per poterlo fare occorre innanzitutto ammettere che ANCHE gli uditori e le uditrici hanno bisogno di avere speranze, creare desideri e vivere l’esperienza della bellezza dei sentimenti”.

Acquista su Ed. Capovolte

Acquista su Amazon


Senti le Voci e vuoi chiedermi delle informazioni? Scrivi qui: